Niente Volta ao Algarve 2022 per il debutto stagionale di Gianni Moscon. Il neo-corridore dell’Astana Qazaqstan team avrebbe dovuto fare il suo debutto con la nuova maglia nella corsa a tappe portoghese di livello ProSeries che si terrà dal 16 al 20 febbraio, ma è stato fermato da una bronchite. A rivelarlo è stato il direttore sportivo della formazione kazaka Giuseppe Martinelli, che ha spiegato ai microfoni della Gazzetta dello Sport che l’ex Ineos ha perso poco più di una settimana di allenamenti a gennaio per una bronchite e quindi non è ancora al giusto livello di forma per prendere parte alla corsa lusitana.
Il classe ’94 ha già ripreso gli allenamenti ma, come ha spiegato lo stesso Martinelli, il suo debutto stagionale non potrà avvenire nemmeno alla Omloop Het Nieuwsblad e potrebbe slittare al debutto della stagione italiano, il Trofeo Laigueglia del 2 marzo. Restano in piedi anche le ipotesi Faun-Ardèche e Drome Classic, che si svolgono nello stesso weekend della Omloop, ma sono corse meno esigenti rispetto alla classica belga.
Red Bull – Bora – hansgrohe, Gianni Moscon pronto alla stagione del riscatto: “In questa squadra si respira un clima molto professionale, voglio togliermi ancora qualche soddisfazione”
26 Ottobre 2024, 12:45
Le 10 Scommesse del 2024… un anno dopo
18 Ottobre 2024, 14:06
Red Bull-Bora-hansgrohe, ufficiale l’ingaggio di Gianni Moscon: “Speriamo di riportarlo al livello della Roubaix 2021”
8 Ottobre 2024, 17:43
CicloMercato 2025, Gianni Moscon verso un accordo con la Red Bull-Bora-hansgrohe